Cerca

Che cosa offriamo?

  • CORSI DI FORMAZIONE E ABILITAZIONE PER PILOTI DRONE
  • CORSI SPECIALIZZATI PER PROFESSIONISTI CON DRONE
  • OPERAZIONI SPECIALI
    Download modulo di Richiesta_infromazioni_corsi.pdf
Leggi tutto...

Quali News?

R.E. ENEA ENAC.UAS-RE.085

DAL 1 MARZO 2024 CORSI
EASA STS-01 VLOS E STS-02 BVLOS

LABORATORIO AUTOMAZIONE E CONTROLLO
Centro Ricerche Brasimone - ENEA
Camugnano (BO)

LINK DI PRESENTAZIONE.

RAI TG3

Laboratorio Automazione e Controllo
METAPROJECTS DGR 5807
ID 1696 Laboratorio Tipo A
Rete Alta Tecnologia Regione Emilia Romagna

R2B BOLOGNA 2024 - METAPROJECTS AL MECH AND AEROSPACE ARENA
Presentazione del Laboratorio Automazione e Controllo di METAPROJECTS e dell'Accademia piloti drone ENEA ENAC.UAS-RE.085. 

Leggi tutto...

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO

 

CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO Valori Innovazione Persone, per accelerare la crescita. E' una espressione dell’unica smart industry; frutto dell’intelligenza di comunità;connessa ad un network di;brand leaders presenti in ogni angolo del pianeta. ATTIVITÀ ISTITUZIONALI Sono attività istituzionali di Confindustria Emilia: di favorire il progresso e lo sviluppo delle imprese, stimolare la solidarietà e la collaborazione tra le stesse; promuovere l’affermazione di un’imprenditorialità improntata al pieno rispetto delle leggi; di rappresentare, tutelare ed assistere nei limiti del presente Statuto le imprese associate nei rapporti con le Istituzioni ed Amministrazioni, con le Organizzazioni economiche, politiche, sindacali e con ogni altra componente della società; di concorrere a promuovere con le Istituzioni e le Organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali iniziative per perseguire più ampie finalità di crescita e sviluppo, fatti salvi l’autonomia e gli interessi dei singoli componenti; di fornire servizi di informazione, consulenza ed assistenza alle imprese su tutti i temi inerenti una moderna gestione d’azienda.METAPROJECTS Ente di Ricerca privato è associato CONFINDUSTRIA.

 

 

 

 

CBRN-P3

 

CBRN-P3 Il Cluster è un network costituito nel 2017, che coinvolge attori del mondo scientifico, industriale e istituzionale, attivi nel campo della preparazione, prevenzione e protezione della popolazione e dell’ambiente dai rischi NBCR-Nucleari, Biologici, Chimici e Radiologici. MISSION Il Cluster CBRN-P3 nel quale ENEA e METAPROJECTS sono partecipanti, nasce con l’obiettivo di essere interlocutore autorevole delle Istituzioni centrali competenti per materia, nonché delle Istituzioni territoriali maggiormente interessate, di favorire la partecipazione degli aderenti al Cluster a programmi e finanziamenti nazionali ed europei. Di favorire una maggiore attenzione dell’opinione pubblica e del mondo politico per il settore NBCR e, quindi, una crescita del settore e del mercato della protezione. Della prevenzione e della gestione di eventuali emergenze NBCR. Il Cluster intende essere uno strumento di coordinamento e di contatto fra i diversi soggetti interessati, allineando il nostro Paese ad altre analoghe esperienze europee.

 

 

Clust-ER MECH

 

Clust-ER MECH Meccatronica Motoristica si inserisce in questo contesto economico-produttivo. Forte delle competenze e capacità di numerosi attori della meccatronica e motoristica della Regione Emilia Romagna, lavora per introdurre innovazioni di prodotto e di processo nei settori industriali trainanti dell’Emilia-Romagna, affinché si sviluppino verso un sistema manifatturiero di nuova generazione, capace di rafforzare la propria posizione di mercato e incrementare l’occupazione.